Studio

Offriamo servizi medici specializzati da oltre 20 anni
Sto caricando…

Dott.ssa Rosanna Fasciano

Specializzata nella Riabilitazione Cervico Cranio Mandibolare e Gnatologica A.T.M., ha svolto progetti all’interno delle università e all’estero ed è attualmente impegnata in un progetto sulla costruzione di un apparecchio odontoiatrico funzionale per pazienti con problemi di disfunzioni cranio-mandibolari. Collabora da oltre vent’anni con l’Università Odontoiatria di Chieti e con il Prof. Camillo D’Arcangelo, titolare del brevetto e lavoro scientifico E.F.P. (Estetica-Funzione-Postura), protocollo riabilitativo sulla mandibola. Ha ricevuto dall’Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara ringraziamenti per i contributi ai lavori scientifici al Corso di perfezionamento in Ortodonzia Ortopedico Funzionale ed Intercettiva.

Si occupa inoltre di:

linfodrenaggio manuale, un massaggio effettuato a livello circolatorio per migliorare la funzionalità di muscoli, a livello linfatico e di trofismo, per l’eliminazione delle tossine all’interno delle fibre muscolari;

riabilitazione posturale, non solo della colonna vertebrale ma di tutto il corpo, a seguito dell’assunzione di posture errate che nel tempo comportano deficit motori e funzionali.

La Filosofia del mio lavoro

è quella fare una buona diagnosi per capire come aiutare il paziente con la giusta riabilitazione lavorando a 360°, non con una fisioterapia selettiva, ma con una fisioterapia che aiuti sia il corpo che la mente, lo renda indipendente e lo aiuti a vivere meglio.

Soprattutto oggi, in un periodo storico dove si vive costantemente sotto stress, è importante che la fisioterapia sia associata alla psiche.

 

Lo Spirito dello Studio

Alta qualità – Cura del paziente – Servizio professionale

Lo spirito dello Studio è quello della collaborazione, del team unito al fine di creare progetti di forte evoluzione a livello riabilitativo funzionale. 

L’obiettivo finale è l’esclusivo benessere del paziente.

In Alto

Testimonianze

Ringrazio di cuore tutti i pazienti che si sono affidati alle mie cure e che hanno voluto liberamente esprimere il loro pensiero.

Sto caricando…
In Alto